rotate-mobile
Cronaca Nizza Millefonti / Corso Bramante

Giornata mondiale dell'Osteoporosi, domani esami gratuiti per le donne

Presentandosi al reparto di Geriatria delle Molinette con un esame densiometrico si potrà usufruire del servizio; nel pomeriggio è prevista una conferenza sul tema della prevenzione tenuta dal dottor Isaia

Domani, in occasione della Giornata mondiale dell'Osteoporosi, la valutazione del rischio fratture sarà gratuita per le donne che si presenteranno al reparto di Geriatria e Malattie metaboliche dell'osso dell'ospedale Molinette. L'esame è rivolto a tutte le donne che si trovano a dover fronteggiare la malattia o che intendono prevenirla. Le pazienti interessate non dovranno portare prescrizione medica, ma dovranno avere con sé un esame densitometrico, anche non recente.
 
Grazie alla collaborazione  della Fondazione per l'Osteoporosi Piemonte e del patrocinio del GISMO (Gruppo Italiano per lo Studio delle Malattie del Metabolismo Osseo) le Molinette hanno potuto organizzare l'iniziativa. Nel pomeriggio si svolgerà una lezione ad ingresso libero sulla prevenzione della malattia, a cura del direttore del Reparto, Giancarlo Isaia.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata mondiale dell'Osteoporosi, domani esami gratuiti per le donne

TorinoToday è in caricamento