Martedì, 26 Ottobre 2021
Cronaca

Stabilite le date dell'Ostensione: dal 19 aprile al 24 giugno 2015

Sarà un'ostensione tra le più lunghe che si ricordino: 67 giorni. Deve ancora essere fissata, invece, la data della visita del Papa a Torino

Dal 19 aprile al 24 giugno: queste sono le date entro le quali si svolgerà l’Ostensione della Santa Sindone del 2015. Date scelte non a caso: il 24 giugno è anche il giorno della festa di San Giovanni Battista, Patrono di Torino e onomastico di don Bosco.

Un periodo di ostensione più lungo rispetto a quello delle altre Ostensioni: durerà infatti ben 67 giorni. Un’Ostensione che promette grandi cose, dunque, già a cominciare dalla lunghissima esposizione del Lino che la tradizione vuole essere stato il lenzuolo nel quale è stato avvolto il corpo del Cristo.

Se non sono ancora state indicate le date della visita di Papa Francesco a Torino, sono invece state fissate alcune linee guida per l’organizzazione. Il consiglio esecutivo che coordina i lavori dell’Ostensione ha ribadito ad esempio la necessità di ridurre le spese rispetto al precedente evento del 2010.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stabilite le date dell'Ostensione: dal 19 aprile al 24 giugno 2015

TorinoToday è in caricamento