Stabilite le date dell'Ostensione: dal 19 aprile al 24 giugno 2015
Sarà un'ostensione tra le più lunghe che si ricordino: 67 giorni. Deve ancora essere fissata, invece, la data della visita del Papa a Torino
Dal 19 aprile al 24 giugno: queste sono le date entro le quali si svolgerà l’Ostensione della Santa Sindone del 2015. Date scelte non a caso: il 24 giugno è anche il giorno della festa di San Giovanni Battista, Patrono di Torino e onomastico di don Bosco.
Un periodo di ostensione più lungo rispetto a quello delle altre Ostensioni: durerà infatti ben 67 giorni. Un’Ostensione che promette grandi cose, dunque, già a cominciare dalla lunghissima esposizione del Lino che la tradizione vuole essere stato il lenzuolo nel quale è stato avvolto il corpo del Cristo.
Se non sono ancora state indicate le date della visita di Papa Francesco a Torino, sono invece state fissate alcune linee guida per l’organizzazione. Il consiglio esecutivo che coordina i lavori dell’Ostensione ha ribadito ad esempio la necessità di ridurre le spese rispetto al precedente evento del 2010.