rotate-mobile
Cronaca Pinerolo

Pinerolo, guasto all'impianto idrico in ospedale: Radiologia allagata

Stamattina black out e qualche computer danneggiato all'ufficio accettazione a causa di un guasto, risolto poi dai tecnici nel primo pomeriggio

Brutta sorpresa questa mattina al reparto di Radiologia dell'ospedale civile di Pinerolo. Un guasto all'impianto idrico ha causato infatti l'allagamento dell'area che si trova esattamente al piano rialzato mentre non sono stati rilevati problemi nel seminterrato, dove vengono effettuate risonanze e tac.

Si è trattato di una trentina di litri d'acqua appena caduti sull'ufficio accettazione che tuttavia sono bastati a danneggiare computer e strumentazioni utilizzate per la refertazione degli esami medici.

Sei pazienti, i più anziani, sono stati spostati in pronto soccorso in maniera provvisoria e c'è stato anche un black out di qualche minuto ma nel primo pomeriggio il guasto è stato risolto dai tecini e tutto è tornato alla normalità.

L'incidente si è verificato durante il sezionamento delle tubazioni, nel corso dei lavori per il completamento della nuova Dialisi: un cantiere da 20 milioni di euro che verrà portato a termine dall'Azienda Sanitaria entro la fine del 2016, mantenendo la regolare apertura dei servizi al pubblico.  


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pinerolo, guasto all'impianto idrico in ospedale: Radiologia allagata

TorinoToday è in caricamento