rotate-mobile
Cronaca Pinerolo

Emergenza influenza all'ospedale di Pinerolo: mancano i letti e il personale

Molte persone ieri, in attesa di ricovero, sono state sistemate sulle barelle del pronto soccorso. E il picco influenzale deve ancora arrivare

In questi giorni è difficile la situazione negli ospedali, a causa dell'influenza che ha colpito numerosi cittadini. Ieri in particolare sono stati segnalati momenti critici al pronto soccorso dell'ospedale Agnelli di Pinerolo dove numerosi pazienti hanno aspettato molte ore prima di essere ricoverati.

In reparto infatti non ci sono letti sufficienti e proprio per questo sono stati sistemati e assistiti sulle barelle del pronto soccorso. Le persone in attesa, nella serata di ieri erano 45 e tra loro erano presenti anche anziani con insufficienza respiratoria.
Diversi medici e infermieri sono anche stati richiamati a fine turno per far fronte all'emergenza, a causa della carenza di personale.

E la preoccupazione per la mancanza di posti letto e di personale non cala, soprattutto in vista del picco influenzale, previsto nella prima metà del mese di febbraio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza influenza all'ospedale di Pinerolo: mancano i letti e il personale

TorinoToday è in caricamento