rotate-mobile
Cronaca Nizza Millefonti / Corso Bramante

Ospedale Molinette: aperto il nuovo reparto di medicina d'urgenza

Più di 1.500 metri quadrati con 21 posti letto per il nuovo reparto. Il costo totale è stato di 4 milioni e mezzo di euro. "E' un salto di qualità" secondo il direttore Corrado Moiraghi

E' stato aperto il nuovo reparto di medicina d'urgenza all'ospedale torinese Molinette. Oltre 1.500 metri quadri, dotati di 21 posti letto,  realizzata in tre anni con una spesa complessiva di 4 milioni e 500 mila euro. Il nuovo reparto, che sostituisce la vecchia struttura risalente agli anni '70, include anche un'area di terapia semi-intensiva per i malati più critici con tre stanze singole e due letti di 'isolamento aereo' in stanze a pressione negativa per persone affette da malattie infettive contagiose.    

Il trasferimento nel nuovo reparto, è "un salto di qualità - dice il direttore Corrado Moiraghi, che risponde pienamente ai requisiti di terapia semi-intensiva; nella nuova struttura - aggiunge - possiamo lavorare in spazi congrui e gestire al meglio anche i pazienti in condizioni più critiche". I lavori edili e impiantistici, per tre milioni di euro, sono stati finanziati dalla Regione Piemonte, mentre per le attrezzature sono stati spesi 1.5 milioni, finanziati per 1.2 milioni dalla Compagnia di San Paolo e i restanti dalla Regione. (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale Molinette: aperto il nuovo reparto di medicina d'urgenza

TorinoToday è in caricamento