rotate-mobile
Cronaca Cuorgnè

Anziana deceduta dopo una caduta, la procura di Ivrea apre le indagini

La donna di 89 anni è stata visitata all'ospedale di Cuorgné e subito dimessa ma il giorno dopo è entrata in coma. Gli inquirenti vogliono capire se un intervento tempestivo dei medici avrebbe potuto salvarle la vita

E' stato aperto un fascicolo sul caso dell'anziana morta nella casa di riposo Domenica Romana di Castellamonte. La procura di Ivrea sta procedendo infatti per omissione in atti di ufficio e omicidio colposo, dopo un'ispezione all'ospedale di Cuorgnè dei carabinieri del Nas.

La donna di 89 anni, il 22 agosto scorso, in seguito ad una brutta caduta dalla sedia a rotelle, era stata portata al pronto soccorso di Cuorgnè, visitata e subito dimessa, ma il giorno seguente è entrata in coma.

Da ciò che emerge dai primi accertamenti, l'anziana sarebbe stata sottoposta alla Tac - nonostante avesse battuto la testa cadendo - solamente il giorno successivo, quando ormai la situazione era grave e non c'era più nulla da fare.

La donna si è spenta dopo quattro giorni di agonia. Gli inquirenti dunque vogliono fare chiarezza sulle modalità con cui la donna è stata visitata in clinica per capire se un intervento tempestivo dei medici avrebbe potuto salvarle la vita.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana deceduta dopo una caduta, la procura di Ivrea apre le indagini

TorinoToday è in caricamento