rotate-mobile
Cronaca Orbassano

Orbassano, lascia un biglietto sul tavolo di casa e sparisce: i carabinieri la trovano e la salvano

La donna riaffidata alle cure dei familiari

Si era allontana dalla sua abitazione, a Orbassano, lasciando un biglietto in cui aveva salutato tutta la sua famiglia, chiedendo loro scusa, e facendo ben intendere come di lì a poco avrebbe messo la parola fine alla sua esistenza.

Alcuni familiari, non trovandola in casa e leggendo il biglietto, hanno dato subito l'allarme, nella tarda mattinata di ieri, giovedì 15 settembre 2022.

I carabinieri hanno dato avvio alle ricerche, trovandola poi qualche ora dopo nel parcheggio di un supermercato, in stato confusionale.

Una volta fermata, è stata poi soccorsa dal personale sanitario 118 e, successivamente, riaffidata alle cure dei familiari: la donna soffre di depressione.

Dove e come chiedere aiuto

Parlare di suicidio non è semplice. Se stai vivendo una situazione di emergenza puoi chiamare il 112. Se sei in pericolo o conosci qualcuno che lo sia puoi chiamare il Telefono Amico al numero 02 2327 2327 (servizio attivo tutti i giorni dalle 10 alle 24) oppure puoi metterti in contatto con loro attraverso la chat di Whatsapp al numero 345 036 1628 (servizio attivo tutti i giorni dalle 18 alle 21). Altrimenti puoi rivolgerti a Samaritans Onlus al numero 06 77208977 (costi da piani tariffari del tuo operatore), un servizio attivo tutti i giorni dalle 13 alle 22.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orbassano, lascia un biglietto sul tavolo di casa e sparisce: i carabinieri la trovano e la salvano

TorinoToday è in caricamento