rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca via Bologna 74

Sconto sulle multe: esteso l'orario degli sportelli di via Bologna

Visto il notevole afflusso di cittadini che approfittano della riduzione del 30% delle sanzioni previste dal Codice della Strada, l'orario degli sportelli di via Bologna sono ampliati

Già il giorno dopo il via al cosiddetto "decreto del fare", in via Bologna si erano registrate code interminabili per avere lo sconto sulle multe stradali introdotte dal Governo di Roma. Molti automobilisti si recano tutt'oggi al Comando dei vigili urbani anche solo per tentare di pagare meno di quanto messo a verbale. Qualcuno ci riesce, qualcuno no, ma questo fa sì che serva anche tutta una mattinata di attesa prima di arrivare davanti allo sportello. Inoltre le operazioni sono notevolmente rallentate dalla mancanza attuale di informatizzazione per quanto riguarda questa nuova procedura.

Visto il notevole afflusso di cittadini la Polizia municipale di Torino, da oggi al 31 ottobre gli sportelli dell'ufficio Cassa del Comando di via Bologna 74 resteranno aperti dal lunedì al venerdì dalle 9.15 alle 18 ed il sabato dalle 9.15 alle 13.30. Un'estensione dell'orario che serve a rispondere meglio alle tante persone che ogni mattina si recano dai vigili urbani.

"La riduzione del 30% delle sanzioni previste dal Codice della Strada - ricordano i vigili - può essere beneficiata se le multe sono pagate entro i primi 5 giorni dal ricevimento".

Quanto agli altri sportelli del Comando, in particolare quelli che si occupano di rilascio atti e verbali, continueranno con il consueto orario e cioè il lunedì, martedì, venerdì, sabato e prefestivi dalle 9.15 alle 13.30 e il mercoledì e giovedì dalle 9.15 alle 18.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sconto sulle multe: esteso l'orario degli sportelli di via Bologna

TorinoToday è in caricamento