rotate-mobile
Cronaca

Vacanze bye bye, ritorna la Ztl ed il pagamento sulle strisce blu

Torino riprende il tram tram. Da oggi ritornano in funzione Ztl e pagamento della sosta nelle strisce blu. Ritornano anche le linee Star 1 e Star 2 nelle zone a traffico limitato

Fine delle vacanze, fine della pacchia. Da oggi molti torinesi ritornano in ufficio e anche la città riprende il suo ritmo.

Con la fine delle ferie finisce anche il centro accessibile a tutti. Da stamane, infatti, ritorna la Ztl e il pagamento delle strisce blu, sospeso nelle ultime due settimane.

Un inizio soft ed attento, perchè ad avvertire gli automobilisti del ritorno in funzione delle telecamere Ztl, ci saranno gli avvisi luminosi: per due ore e mezzo la mattina torneranno ad accendersi le gigantesche "X" che impediscono il passaggio per i non autorizzati, nelle zone a traffico limitato.

Ma il ritorno dalle vacanze non significa soltanto ritorno ai divieti. Tra le cose positive c'è la ripresa in vigore delle linee Star 1 e Star 2 che ritorneranno a viaggiare nelle aree Ztl, dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 19,30 con una frequenza di 10 minuti. Queste linee, fra l'altro, sono gratuite se si lascia l'auto in uno dei 15 parcheggi pubblici che si trovano sul loro percorso.

Riprende anche il pagamento della sosta a strisce blu, strisce semi-deserte in questi giorni, ma che ritorneranno a riempirsi molto velocemente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vacanze bye bye, ritorna la Ztl ed il pagamento sulle strisce blu

TorinoToday è in caricamento