rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza della Repubblica

Droga dall'Africa a Porta Palazzo e Barriera di Milano: venti arresti

Oltre un anno di indagini per portare a conclusione l'operazione "Sun" che ha permesso di sgominare il traffico di eroina e cocaina. Sequestrato anche un appartamento in via Don Bosco

Cocaina ed eroina partivano dall'Africa e arrivavano fino al mercato torinese a Porta Palazzo e Barriera di Milano. Venti le persone arrestate dalla Squadra Mobile della Polizia di Torino, a conclusione dell'operazione "Sun".

Le indagini per scoprire chi c'era dietro il traffico di droga tra l'Africa e il capoluogo piemontese sono durate oltre un anno, con numerosi presidi tecnologici. Nel corso dell'operazione è stato sequestrato un alloggio in via Don Bosco 27/bis, utilizzato per accogliere i corrieri delle sostanze stupefacenti in arrivo a Torino, quasi come fosse un albergo privato. Proprio attraverso i corrieri "ovulatori" è stato possibile ricostruire i puzzle del traffico di stupefacente.

(L'articolo prosegue dopo la galleria fotografica)

Operazione "Sun" contro lo spaccio torinese

I carichi di droga arrivavano in Italia via aereo a Roma e Napoli, venivano quindi trasportati a Torino dai trafficanti. Questi, per non destare sospetti, si fingevano uomini d'affare e per spostarsi utilizzavano solo la prima classe dei treni ad alta velocità.

In manette sono finite 20 persone, 9 delle quali in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare e 11 in flagranza di reato. Complessivamente la Polizia è riuscita a sequestrare circa 6 chilogrammi tra cocaina ed eroina che avrebbe fruttato, se immessa nel mercato, oltre 500 mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga dall'Africa a Porta Palazzo e Barriera di Milano: venti arresti

TorinoToday è in caricamento