rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Barriera di Milano

Operazione "Fiume verde", nel 2017 sequestrati 825 chili di marijuana

Il traffico

Ancora due ingenti sequestri di marijuana della polizia a Torino: 80 chili sono stati trovati in un furgone carico di “erba”,  fatto che ha portato all’arresto di due fratelli albanesi. Altri 31 chili, invece, sono stati rinvenuti a casa di un italiano nel corso di una perquisizione domiciliare.

Maxi sequestro droga 2017

Dall'inizio del 2017 sino ad oggi, gli agenti della squadra mobile hanno sequestrato quasi una tonnellata di marijuana (825 chili per la precisione), per un valore di circa un milione e mezzo all'ingrosso e tre milioni al dettaglio, destinata alle strade della città. Un quantitativo che non ha precedenti nella storia del capoluogo piemontese.

IL VIDEO DELL'OPERAZIONE

I risultati delle ultime due operazioni, in cui sono stati arrestati due albanesi di 30 e 25 anni, Zigur e Dorjan Hametaj, e un italiano di 61, Paolo Pinna, ed è stato intercettato un consistente quantitativo di marijuana da smerciare nei quartieri di Barriera Milano, in via Troya e via Monte Rosa, e San Salvario, fanno pensare gli inquirenti che dietro una grossa parte del mercato dello stupefacente ci sia un sodalizio criminale composto da albanesi.

Gli investigatori segnalano che si tratta di derivati della cannabis che possono contenere una percentuale di Thc cinque volte superiore alla marijuana degli anni '80.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione "Fiume verde", nel 2017 sequestrati 825 chili di marijuana

TorinoToday è in caricamento