rotate-mobile
Cronaca

Droga: vasta operazione dei Carabinieri, 23 arresti in 48 ore

Una vasta operazione con monitoraggio costante di diverse zone di Torino e Provincia hanno portato all'arresto di 23 persone, tra cui 11 pusher e al sequestro di 1 chilogrammo di droga

Con 23 arresti nelle ultime 48 ore si è conclusa una vasta operazione anticrimine del Comando Provinciale Carabinieri di Torino. L’operazione ha interessato tutta la provincia con un incremento mirato dei servizi attuati sul territorio. Le persone arrestate sono accusate, a vario titolo, di detenzione e spaccio di stupefacente, furti, violazione delle leggi sull’immigrazione e ricettazione. Tra questi 11 spacciatori di droga che operavano in diverse aree della città e della provincia distribuendo cocaina, eroina, marijuana e hashish, sia in strada che in ambienti chiusi. Per una più efficace attività di contrasto sul territorio, è stato predisposto dal Comando provinciale un piano d’intervento in città e in tutta la provincia, soprattutto nelle aree sensibili conosciute sia per la presenza  di spacciatori di basso livello sia per la presenza di eventi di microcriminalità.

Il monitoraggio delle zone a rischio ha permesso ai carabinieri di arrestare 23 persone, tra cui 11 pusher, di sequestrare oltre 1 kg di droga e di identificare una quarantina di clienti/tossicodipendenti. L’attività dei carabinieri di tutta la provincia era finalizzata  anche a prevenire furti in abitazione e truffe varie ai danni di anziani e persone sole. Il Colonnello Roberto Massi, comandante provinciale carabinieri: "L’operazione dei Carabinieri è inserita in un progetto complessivo di contrasto della criminalità diffusa, volto ad assicurare elevati standard di sicurezza della città e della provincia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga: vasta operazione dei Carabinieri, 23 arresti in 48 ore

TorinoToday è in caricamento