rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Openjobmetis all'Università con i giovani talenti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Openjobmetis, Agenzia per il Lavoro operante sul territorio nazionale, ha avviato un percorso di collaborazione attiva e continuativa con la Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche, Naturali dell'Università degli Studi di Torino. La partnership è finalizzata alla valorizzazione delle competenze dei laureandi e dei neolaureati, attraverso la conoscenza degli strumenti disponibili per approcciare al meglio il mercato del lavoro e per avviare una proficua permanenza in azienda.

Il primo progetto prevede incontri di tipo formativo/informativo, organizzati in collaborazione l'ente HR Value, con l'obiettivo di trasferire ai partecipanti gli opportuni strumenti di "Business Behaviour": la stesura del CV, la ricerca attiva del lavoro, la gestione dei colloqui di selezione, le competenze relazionali premianti nei contesti organizzativi. Seguiranno una serie di workshop specifici per corso di Laurea, finalizzati ad una più profonda conoscenza del mercato di riferimento, in funzione delle necessità di specifiche competenze professionali.

Il percorso di accompagnamento al lavoro prevede, inoltre, una presa in carico del curriculum vitae dei giovani coinvolti da parte di Seltis, società di Openjobmetis specializzata nell'head hunting, e la concertazione di iniziative di scouting mirate in sintonia con la Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche, Naturali aventi come target aziende di settore, al fine di favorire l'acquisizione di esperienze sul campo.

Il progetto è seguito con particolare attenzione dal management di Openjobmetis, dal Servizio di Job-Placement e dalla Presidenza della Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche, Naturali, impegnati nello sviluppo di processi virtuosi per un sempre più efficace inserimento di giovani talenti nel mercato del lavoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Openjobmetis all'Università con i giovani talenti

TorinoToday è in caricamento