rotate-mobile
Cronaca Santa Rita / Via Tripoli, 4

Omicidio a Torino Santa Rita: uomo trovato morto in casa, è stato ucciso con un coltello

Colpo mortale alla nuca

Il cadavere di Vincenzo Rossi, 91 anni, ferito mortalmente con un coltello da cucina, è stato trovato nel pomeriggio di oggi, mercoledì 7 aprile 2021, in un appartamento al quinto piano del palazzo di via Tripoli 4 a Torino. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale.

La vittima era sola in casa: non si era mai sposata. Il parente più prossimo che aveva è una nipote che però vive lontano. L'appartamento non era a soqquadro. I fendenti sono stati quattro, secondo il referto del medico legale. Il colpo mortale è stato sferrato alla nuca. Gli è stato trovato un coltello ancora conficcato nel collo. Un secondo coltello invece era a terra. I vicini di casa (in particolare una bambina che abita al piano di sotto) hanno sentito delle urla provenire dall'appartamento.

L'anziano, che era stato visto ieri in vita, faceva volontariato (tutti i vicini di casa lo descrivono come una brava persona) ed era solito fare salire diversi uomini in casa. È quindi probabile che sia stato uno di loro, a cui aveva aperto la porta (trovata chiusa ma non a chiave) evidentemente fidandosi di lui, a ucciderlo. Non ci sono segni di difesa.

L'omicidio dovrebbe essere stato commesso oggi intorno alle 16, quando la bambina ha sentito le urla. Poco dopo un uomo è entrato nella tabaccheria vicino alla casa e ha acquistato delle sigarette pagandole con una banconota da 50 euro insanguinata. Chiaramente, non è certo che si tratti dell'assassino. Per capire chi sia i militari dell'Arma, coordinati dal pm Eugenia Ghi, hanno acquisito i filmati della telecamera a circuito chiuso dell'esercizio.

Rossi abitava in quell'appartamento, ereditato dalla madre con cui aveva convissuto e che era morta a 101 anni. Era totalmente autosufficiente.

Il presunto assassino è stato arrestato dopo poche ore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio a Torino Santa Rita: uomo trovato morto in casa, è stato ucciso con un coltello

TorinoToday è in caricamento