rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Vallette / Via Druento, 150

Omicidio-suicidio: uccide la moglie che si stava separando da lui e poi se stesso

A colpi di pistola

Omicidio-suicidio in via Druento 150 a Venaria Reale, proprio di fronte all'Allianz Stadium, nel tardo pomeriggio di oggi. Antonino La Targia, 46enne già titolare di un solarium in città, ha ucciso la moglie di 41 anni, Maria Masi, infermiera all'ospedale Cto di Torino, a colpi di pistola e poi si è tolto la vita con la stessa arma.

L'episodio è avvenuto in strada nel piazzale antistante il fast-food McDonald's dove lei era arrivata a bordo di una Dacia Duster. I due avevano preso un caffè insieme al chiosco. Quando lei è risalita in auto, lui le ha sparato nove colpi contro, di cui sei andati a segno, appena ha aperto la portiera. Poi è rincasato e se ne è sparato uno in testa per uccidersi.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia cittadina. L'omicida era costretto su una sedia a rotelle da un paio d'anni dopo un incidente che gli aveva provocato un'invalidità dell'85%. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori la coppia, che aveva vissuto insieme nel palazzo soprastante il piazzale, si stava separando. Da qualche giorno la donna era andata a vivere a Torino dai genitori con i loro due figli di 14 e 11 anni.

L'uomo aveva già minacciato la moglie e un paio di settimane fa i carabinieri della compagnia cittadina, informati dei fatti, avevano segnalato il codice rosso in procura nonostante lei non volesse sporgere denuncia. Le avevano anche consigliato di non avvicinarsi a lui, ma oggi lei si era lasciata convincere a vederlo. Qualche ora prima del delitto l'uomo aveva manifestato velatamente le sue intenzioni su Facebook. L'arma è risultata rubata e in casa sono stati trovati una ventina di colpi oltre a quelli sparati.

la-targia-antonino-200926-2

masi-maria-200926-2

Omicidio-suicidio in via Druento a Venaria Reale - 26 settembre 2020

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio-suicidio: uccide la moglie che si stava separando da lui e poi se stesso

TorinoToday è in caricamento