Cronaca Via Cesare Pavese

Omicidio Gloria Rosboch, ora gli arrestati si accusano a vicenda

Il procuratore di Ivrea ha rivelato l'esistenza di due confessioni con ruoli ribaltati. Nega ancora la madre di Defilippi

Nuovo colpo di scena, l'ennesimo, sulla vicenda della morte di Gloria Rosboch. Dopo la confessione di ieri notte da parte dell'ex allievo Gabriele Defilippi, ora sia lui che Roberto Obert - il 54enne di Forno Canavese - si accusano a vicenda in merito al delitto dell'insegnante.

A rivelarlo è stato questa mattina Giuseppe Ferrando, procuratore capo di Ivrea, il quale ha detto che gli investigatori sono attualmente in possesso di due confessioni con ruoli ribaltati. Obert ha infatti detto che a strangolare la professoressa è stato Defilippi, ma quest'ultimo ha rilasciato dichiarazioni di verso opposto. La Procura è comunque certa di come entrambi i soggetti abbiano preso parte all'omicidio.

L’ex allievo ha vuotato il sacco a tarda notte, intorno alle 2, dopo un lungo interrogatorio iniziato in serata subito dopo il suo arresto e svoltosi dinnanzi al suo avvocato e alla presenza - oltre che del procuratore - del comandante provinciale Arturo Guarino e del colonnello del nucleo investigativo Domenico Mascoli. In precedenza Roberto Obert aveva ammesso di aver preso parte al delitto e aveva anche indicato, alle forze dell’ordine, l’esatto punto in cui si trovava il cadavere dell'insegnante 49enne.

A negare, per il momento, ogni coinvolgimento nella vicenda è la madre del ragazzo, Caterina Abbattista, la quale ha ammesso con forza di essere totalmente estranea ai fatti. Ferrando ha però ribadito che la sua versione è in netto contrasto con gli accertamenti tecnici in possesso degli inquirenti.

Ricapitolando quanto avvenuto in queste ultime e convulse ore, il corpo senza vita di Gloria Rosboch – scomparsa il 13 gennaio – è stato rinvenuto alle 16 di ieri in località Rossetti, a Rivara. Poco dopo sono scattati i fermi per Gabriele Defilippi, Roberto Obert e Caterina Abbattista. Per i primi due l’accusa è di omicidio premeditato e occultamento di cadavere, mentre la donna è accusata di concorso in omicidio. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Gloria Rosboch, ora gli arrestati si accusano a vicenda

TorinoToday è in caricamento