rotate-mobile
Cronaca Barca / Via Damiano Chiesa, 36

Tentato omicidio a Torino Barca: uomo sgozzato in un giardino, è fuori pericolo

Aggressore fermato, ha poi cercato di aiutare la vittima

Tentato omicidio nel primo pomeriggio di oggi in un giardino di via Chiesa angolo via Vittime di Bologna a Torino. Un italiano di origine dominicana di 32 anni è stato sgozzato con un taglierino vicino a una panchina.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i sanitari della Croce Verde di Villastellone. L'aggressore, Maurizio Boncore di 47 anni, residente poco distante, stato fermato subito dopo l'accaduto da una pattuglia chiamata dai passanti. Sempre secondo il racconto di persone sul posto, avrebbe cercato di soccorrere la vittima dopo averla colpita.

Il ferito è stato trasportato all'ospedale Giovanni Bosco dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Le sue condizioni sono state critiche per diverse ore ma la situazione è migliorata nel corso della notte e domenica 2 è stato trasferito dal reparto di rianimazione a quello di chirurgia. È fuori pericolo.

L'arma, lanciata vicino a un bidone, è stata recuperata dagli investigatori, il cui lavoro è stato coordinato dal pm Giulia Marchetti della procura cittadina. Aggressore e vittima sono stati visti poco prima prendere una birra al vicino supermercato Md e poi erano stati visti chiacchierare amichevolmente insieme a un terzo uomo.

Dai primi riscontri, i due avevano rubato insieme alcuni generi alimentari nello stesso esercizio commerciale e hanno litigato sulla spartizione del bottino. Boncore si trova nel carcere delle Vallette. Ha ammesso l'aggressione ed è difeso dall'avvocato Pierfranco Bottacini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato omicidio a Torino Barca: uomo sgozzato in un giardino, è fuori pericolo

TorinoToday è in caricamento