rotate-mobile
Cronaca Aurora / Via Rovigo, 25

Sospetto omicidio a Torino Aurora: cadavere decomposto trovato nel bagagliaio di un'auto

Vicino c'erano delle macchie di sangue, il decesso risalirebbe a diversi giorni fa

Il cadavere di Marco Conforti (nella foto sotto), 55enne di Castagneto Po, in avanzato stato di decomposizione è stato ritrovato ieri sera, domenica 29 maggio 2023, chiuso nel bagagliaio di un suv Range Rover parcheggiato in via Rovigo angolo strada del Fortino a Torino. A dare l'allarme è stata la ex moglie dell'uomo, che aveva presentato denuncia di scomparsa un paio di giorni prima e che ha geolocalizzato il suo telefono cellulare tramite un'app, con l'aiuto della figlia maggiorenne della coppia. Sull'asfalto vicino erano presenti macchie di sangue. La vittima è il proprietario dell'auto.

Sul posto sono intervenute diverse pattuglie della polizia. Le indagini, coordinate dal pm Antonella Barbera della procura cittadina, sono di competenza della squadra mobile, i rilievi sono stati fatti dalla scientifica. Il decesso risalirebbe a diversi giorni fa. Tutto lascia pensare al fatto che sia stato un omicidio, anche se i rilievi non hanno evidenziato segni di ferite evidenti. Nella zona sono presenti alcune telecamere di cui sono già stati acquisiti i filmati. Il magistrato ha naturalmente disposto l'autopsia, che verrà eseguita mercoledì 31.

Conforti gestiva alcune scuole guida di famiglia a Settimo Torinese (questa in prima persona) e a Torino. In passato aveva avuto alcuni problemi con la giustizia. In particolare nel 2007 era finito in una storia di ricettazione di gasolio destinato ai locomotori dei treni che invece veniva rubato e rivenduto a basso prezzo. L'ultima volta che è stato visto vivo è stata la sera di martedì 23 maggio, quando era andato a una cena con alcuni amici. Addosso gli sono stati trovati il cellulare (tramite cui si è risaliti alla sua posizione) ma non i documenti.

conforti-marco-230528

Sospetto omicidio in via Rovigo angolo strada del Fortino - 29 maggio 2023

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sospetto omicidio a Torino Aurora: cadavere decomposto trovato nel bagagliaio di un'auto

TorinoToday è in caricamento