rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Giaveno

Omicidio descritto in un romanzo, c'è la prova contro lo scrittore

Sulla macchina di Ughetto Piampaschet è stata trovata una macchina di sangue. Questa, secondo i consulenti, è perfettamente compatibile con quello di Anthonia Egbuna

Sembra essere risolto l'enigma della morte di Anthonia Egbuna, la prostituta nigeriana di 20 anni trovata senza vita nelle acque del Po lo scorso 26 febbraio. Nella giornata di ieri il pm Vito Destito ha ricevuto la relazione dei consulenti incaricati di effettuare il sopralluogo sulle due vetture di Daniele Ughetto Piampaschet, l'uomo di 34 anni arrestato lo scorso 18 agosto con l'accusa di omicidio volontario.

Il sangue trovato all'interno dell'auto dell'uomo, una Fiat Punto, è della ragazza uccisa. La macchia è stata trovata sul sedile posteriore. Per poter confrontare il dna pochi giorni fa era stata riesumata la salma di Anthonia Egbuna ed è stato dimostrato che il sangue trovato è perfettamente compatibile con quello della vittima.

"Il mio cliente - dice Stefano Tizzani, legale di Ughetto Piampaschet - ha già dato spiegazioni esaurienti per la presenza di quel sangue all'interno della sua autovettura. Inoltre, vogliamo capire quale sia la reale quantità che è stata rinvenuta sul sedile". L'omicidio, secondo l'accusa, era stato anticipato in un romanzo scritto da lui, che anticipava la tragica fine della donna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio descritto in un romanzo, c'è la prova contro lo scrittore

TorinoToday è in caricamento