rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Carlo Canavese

Omicidio di Fatmir Ara a San Carlo Canavese: salgono a tre le persone arrestate

A loro carico vi sono accuse di concorso in omicidio premeditato

Proseguono le indagini dei carabinieri intorno all’omicidio di Fatmir Ara, il 43enne albanese trovato morto domenica 4 settembre nella zona delle Vaude a San Carlo Canavese. L’uomo sarebbe stato ucciso con almeno tre colpi di fucile sparati in faccia. Martedì 6 settembre 2022 i carabinieri avevano fermato un 30enne di Mathi, Davide Osella Ghena, ritenuto responsabile dell'omicidio, ma oggi alla vicenda si aggiungono ulteriori tasselli.

Nel pomeriggio di sabato 24 settembre i militari del nucleo operativo della compagnia carabinieri di Venaria, al termine di ulteriori e meticolose indagini, hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto (disposto dal pm Elena Parato della procura di Ivrea, che ha coordinato le indagini) altre due persone per l'omicidio di Fatmir Ara. Si tratta di Barbara Osella Ghena, 43 anni, sorella maggiore di Davide, e Andrea Fagnoni, un 29enne di San Francesco al Campo.

Gli indagati, come già accaduto il 6 settembre scorso in occasione del fermo di indiziato di delitto di Davide Osella Ghena (poi convalidato dal gip), prima sono stati sentiti dai carabinieri per diverse ore nella giornata di venerdì 23 settembre e poi dal pm in procura. A loro carico vi sono accuse di concorso in omicidio premeditato. Le indagini proseguono per chiarire ulteriori aspetti della vicenda mentre si attende, nei prossimi giorni, l'udienza di convalida dei provvedimenti di fermo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio di Fatmir Ara a San Carlo Canavese: salgono a tre le persone arrestate

TorinoToday è in caricamento