rotate-mobile
Cronaca Barriera di Milano / Piazza Giovanni Bottesini

Multati di 30 euro, aggrediscono i vigili con ombrellate e spray al peperoncino

Arrestati un uomo e una donna

Ombrellate e spray al peperoncino contro i vigili che li avevano multati di 28,70 euro. L'episodio è avvenuto a mezzogiorno di ieri, venerdì 27 aprile 2018, in piazza Bottesini, dove gli agenti erano intenti a verificare le infrazioni di divieto di sosta.

Due civich del comando circoscrizione VI Barriera di Milano si sono imbattuti in un uomo e una donna, conoscenti, davanti alla loro auto Fiat Punto. Alla richiesta dei documenti per la contestazione di rito l'uomo, un italiano di 50 anni, ha rifiutato di fornirli e di fornire le proprie generalità. Poi ha iniziato a strattonare gli agenti e ha colpito alla testa con un ombrello uno di loro.

Mentre i vigili davano l'allarme via radio, la donna, un'italiana di 44 anni, ha estratto dalla borsa una bomboletta di spray al peperoncino, spruzzandola contro di loro.

Dopo l'arrivo dei rinforzi, i due sono stati arrestati e accompagnati ai domiciliari, in attesa del giudizio per resistenza, lesioni, rifiuto di generalità, oltraggio e porto di un coltello a serramanico (per gli ultimi due solo l'uomo).

Gli agenti sono stati accompagnati al pronto soccorso dell'ospedale Giovanni Bosco per le cure del caso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multati di 30 euro, aggrediscono i vigili con ombrellate e spray al peperoncino

TorinoToday è in caricamento