rotate-mobile
Cronaca Nizza Millefonti / Via Nizza

All'Oval la seconda edizione dell'Oktoberfest, il festival popolare dedicato alla birra

L'inaugurazione si terrà giovedì 13 ottobre al Lingotto, da quest’anno presente anche il caffè

Dal 13 al 23 ottobre torna all’Oval Lingotto di Torino la versione italiana del più famoso festival popolare del mondo dedicato alla birra. L’appuntamento è con la seconda edizione diOktoberfest Torino, una grande festa che farà vivere al capoluogo piemontese l’atmosfera e la tradizione dell’evento che ogni anno, tra settembre e ottobre, richiama a Monaco di Baviera oltre 7 milioni di visitatori, moltissimi dei quali dall’estero.

L’Oval, ex struttura olimpica di 20mila metri quadri, ospita la seconda edizione dell’evento che nel 2015 ha registrato la presenza di oltre 170mila presenze e il consumo di 2.600 fusti di birra da 30 litri ciascuno, per un totale di 78mila litri. Numeri da record, che fanno di Oktoberfest Torino la bierfest più grande d’Italia.

La prima giornata sarà scandita inoltre dalla musica live dei Bad Endorf, celebre gruppo bavarese, che giungerà direttamente dall’Oktoberfest di Monaco e che intratterrà il pubblico dalle 19 alle 23.30. A seguire, il dj Set Rock e revival con Dj Koki.

Durante l’evento, ed è una novità di quest’anno, sarà possibile gustare anche un buon caffè. La Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, charity partner dell’evento, sarà presente all'Oval con un suo spazio attraverso il progetto "Tieni sveglia la Ricerca", grazie alla collaborazione con Lavazza e Valmora. Si tratta di una modalità semplice per sostenere con un piccolo contributo la ricerca sul cancro dell'Istituto di Candiolo - Irccs, dove quotidianamente oltre 500 persone tra medici, ricercatori e staff sono impegnati contro la malattia.

Tutti i giorni il pubblico potrà quindi recarsi alla postazione, situata lungo le vetrate vicino alle uscite, e sorseggiare un caffè Lavazza offerto dai volontari della Fondazione, in cambio di una donazione libera. Un progetto che raggiunge un concreto obiettivo: il sostegno alla ricerca sul cancro.
La Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro al fine di coprire tutte le fasce orarie dell’evento valuta eventuali disponibilità di volontari. Per candidarsi come volontario è possibile contattare la Fondazione al seguente indirizzo email: info@fprconlus.it | 011 9933375

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'Oval la seconda edizione dell'Oktoberfest, il festival popolare dedicato alla birra

TorinoToday è in caricamento