rotate-mobile
Cronaca Borgo Vittoria / Via Breglio

Roulotte nel parcheggio della stazione, i residenti contro l'ultima occupazione

Nel passante ferroviario

Non bastavano i problemi con i campi rom, evidentemente. Da mercoledì 7 mattina un gruppo di camminanti ha preso possesso dei nuovi parcheggi che si trovano tra la stazione Rebaudengo Fossata e il parco Sempione, in via Breglio.

L'allarme lo hanno fatto scassare residenti e pendolari, Ma ad accorgersi dei nuovi arrivati sono stati anche i fruitori dell’area cani di via Cigna che hanno avuto subito a che fare con i piccoli nomadi che avevano deciso di passare il tempo tirando pietre contro le recinzioni del cantiere del passante. Poi è toccato ai cittadini che alla vista delle roulotte hanno fatto dietrofront, andando a parcheggiare l’auto altrove.

I rom hanno preso d’assalto il parco con i bambini e i ragazzini ad occupare l’area di cantiere del passante ferroviario, dove da giorni sono in corso i lavori di bonifica. Notizia arrivata anche all’orecchio del presidente della circoscrizione Cinque, Marco Novello, che ha inoltrato subito la segnalazione ai vigili. In passato la stessa problematica era stata segnalata davanti allo Juventus Stadium, in via Scirea.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roulotte nel parcheggio della stazione, i residenti contro l'ultima occupazione

TorinoToday è in caricamento