rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Stazione Porta Nuova

Occupato il Freccia Club Trenitalia a Porta Nuova: protesta ad oltranza

Protesta in stazione contro il dietrofront di Trenitalia nella trattativa aperta con i movimenti che chiedono il diritto a raggiungere Roma per la manifestazione del 19 ottobre

A Porta Nuova il Freccia Club Trenitalia è stato occupato da qualche ora. In corso c'è una protesta contro il dietrofront di Trenitalia nella trattativa aperta con i movimenti che chiedono il diritto a raggiungere Roma per la manifestazione del 19 ottobre.

La stessa protesta sta andando in scena nella città di Roma, Milano e Palermo.

Da quanto comunicato dai manifestanti, l'occupazione degli uffici di Trenitalia andrà avanti ad oltranza fino a quando l'azienda non garantirà la possibilità di raggiungere la capitale da Torino con il prezzo precedentemente pattuito. A quanto dichiarato il biglietto sarebbe dovuto costare 20 euro a persona, prezzo salito a quasi 50 euro nelle ultime ore. Fatto che ha scatenato l'ira di quanti si erano già organizzati per raggiungere Roma.

La protesta è approdata anche su facebook. Gli attivisti del Csoa Gabrio hanno pubblicato una fotografia con un striscione con scritto "19 ottobre tutti a Roma, Trenitalia usurai!". L'immagine è stata commentata con quanto segue: "#torino occupato freccia club trenitalia alla stazione di porta nuova. trenitalia dopo mesi di trattative ieri ha alzato il prezzo dei tue treni speciali da torino e milano a 100.000 euro!! una mossa per impedire il diritto a manifestare!!usurai!! #19o #assedio #sollevazione"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occupato il Freccia Club Trenitalia a Porta Nuova: protesta ad oltranza

TorinoToday è in caricamento