rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Barriera di Milano / Via Fossata

Torino, occupa un alloggio rimasto vuoto poi aggredisce gli agenti: arrestato

Sorpreso dal proprietario dell’immobile che ha chiesto l’intervento della polizia di Stato

Un uomo è stato arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, lesioni aggravate, danneggiamento aggravato e denunciato per occupazione abusiva di edifici. Si tratta di un cittadino egiziano di 27 anni fermato la scorsa settimana dal personale della polizia di Stato del Commissariato Barriera di Milano.

Il 27enne per ben due volte in un giorno ha tentato di entrare in un appartamento di via Fossata rimasto vuoto. Durante il primo tentativo, in mattinata, è stato sorpreso dal proprietario dell’immobile che si è rivolto alle forze dell’ordine ottenendo l’allontanamento. Poche ore più tardi, mentre era in corso l’intervento di un fabbro per la messa in sicurezza dell’alloggio, il 27enne si è ripresentato sul posto riuscendo a introdursi all’interno. All’arrivo dei polizotti del commissariato Barriera Milano, l’uomo si è rifiutato di allontanarsi e ha tenuto un comportamento minaccioso nei loro confronti.

Negli uffici del commissariato ha poi aggredito improvvisamente il personale operante (due agenti hanno riportato lesioni giudicate guaribili in 10 e 15 giorni) e ha danneggiato alcuni arredi. "Il procedimento penale versa attualmente nella fase delle indagini preliminari e pertanto vige la presunzione di non colpevolezza dell’indagato, sino alla sentenza definitiva", aggiungono dalla questura. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino, occupa un alloggio rimasto vuoto poi aggredisce gli agenti: arrestato

TorinoToday è in caricamento