rotate-mobile
Cronaca Vallette / Strada Comunale di Altessano, 131

Nuovo stadio Juve, Fassino: "Moderno, efficace ed elegante"

Il sindaco ha visitato il nuovo stadio della Juventus, che sarà inaugurato l'8 settembre in una simbolica sfida con i bianconeri inglesi del Notts County

Il sindaco di Torino Piero Fassino, che nonostante l'understatment tipicamente torinese non ha mai nascosto le sue simpatie per la "vecchia signora", ha visitato il nuovo stadio della Juventus, che sarà inaugurato l'8 settembre in una simbolica sfida con i bianconeri inglesi del Notts County.

L'impatto del primo cittadino con il nuovo gioiello architettonico della Continassa è stato positivo: "Si tratta di uno stadio di assoluta avanguardia. E si deve esser grati alla Juventus - ha detto il primo cittadino -  per aver voluto arricchire la città di un impianto che non ha eguali in Italia per modernità, efficienza ed eleganza"

"E' una struttura - ha detto Fassino, che è stato accolto dal presidente della Juventus, Andrea Agnelli - che si integra perfettamente nel tessuto urbano, permetterà una riqualificazione delle aree circostanti e potrà essere adibita non solo a eventi sportivi, ma anche iniziative di svago, di intrattenimento e culturali per tutti i cittadini".

"Sono grato - ha aggiunto Fassino - di aver potuto visitare in anteprima questa opera architettonica di straordinario fascino. Coloro che verranno potranno godere di uno spettacolo unico poiché la nuova struttura dello stadio consente al pubblico di essere praticamente in campo, sicché la contiguità anche emotiva fra chi gioca e chi tifa sarà totale".

Il sindaco è stato accompagnato nella visita, oltre che da Andrea Agnelli, anche dall’amministratore delegato Aldo Mazzia e dal direttore dell’impianto Francesco Gianello. Fassino non ha mai nascosto di amare il gioco del calcio. E non tutti sanno che nelle giovanili dei bianconeri Fassino ci ha giocato, anche se solo per qualche tempo: "Mi piace giocare a pallone. Ho giocato nella Juventus fino alla squadra juniores", ha raccontato in più di una occasione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo stadio Juve, Fassino: "Moderno, efficace ed elegante"

TorinoToday è in caricamento