rotate-mobile
Cronaca

Il fotovoltaico in Provincia di Torino ha un nuovo portale web

La Provincia ha presentato oggi il nuovo portale web dedicato alle energie rinnovabili che consente di individuare il pannello solare migliore

Qual è l'impianto solare più conveniente? Lo dice il nuovo portale web. L'energia pulita in Provincia di Torino ha un sito a lei dedicato, messo a punto su una superficie di 900 chilometri quadrati. Il portale (www.provincia.torino.gov.it/ambiente/energia/progetti/CoP/strumento_informatico) è stato presentato dalla Provincia, e consente di scegliere via web l'impianto solare più conveniente in funzione della collocazione degli edifici sul territorio.

Il progetto è stato messo a punto dal progetto europeo Cities on power, cofinanziato dal programma Central Europe: il suo intento è quello di dare informazioni chiare sulle possibilità offerte dalle energie rinnovabili. I cittadini possono individuare sulla mappa la propria abitazione o l'edificio sul quale intendono sistemare un pannello e simulare l'impatto economico e ambientale della eventuale installazione di un impianto solare sul tetto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il fotovoltaico in Provincia di Torino ha un nuovo portale web

TorinoToday è in caricamento