Domenica, 26 Settembre 2021
Cronaca Via Roma

Nuovo percorso per la Linea Star 2. Passerà anche in via Roma

Le modifiche al percorso delle Linee Star 1 e 2 entreranno in vigore dalla metà di maggio. "La scelta di fondo è di rendere sempre più fruibile il centro della città con mezzi alternativi all'auto privata"

Dalla metà di maggio la linea Star 2 modificherà il suo percorso e dai capolinea di corso Bolzano e corso Cairoli transiterà nelle piazze “storiche” Statuto, Savoia, Castello, Carlo Alberto, San Carlo, Carlina e Vittorio Veneto, in corso palestro e nelle vie Bertola, San Domenico, Del Carmine, Roma, Santa Teresa, Maria Vittoria, Principe Amedeo, Pomba, Bogino, Dei Mille, Mazzini e Della Rocca non servite da altre linee di trasporto pubblico.

I nuovi tratti, che saranno serviti dalla metà del prossimo mese, sono via Pietro Micca, piazza Castello e via Roma (invece dell’attuale via Santa Teresa) e da via del Carmine il quadrilatero costituito da corso Palestro, via Bertola, corso San Martino e via San Domenico.

"La riorganizzazione delle linee STAR è frutto di un percorso di condivisione con il territorio interessato e le associazioni dei Commercianti - commenta l'assessore ai Trasporti della città di Torino, Claudio Lubatti -, in perfetta coerenza con la scelta di fondo di rendere sempre più fruibile il centro della città con mezzi alternativi all'auto privata e utilizzando mezzi a basso impatto ambientale".

Le linee Star 1 e Star 2, gestite con minibus elettrici a basso impatto ambientale, viaggiano nella ZTL dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 19,30 con una frequenza di 10 minuti tra una corsa e l’altra. Possono essere utilizzate con i normali biglietti e abbonamenti GTT, e sono gratuite se si lascia l’auto in uno dei 12 parcheggi pubblici che si incontrano sul loro percorso: Palagiustizia, Fontanesi, Bolzano, Stati Uniti, Roma, San Carlo, Castello, Carlo Alberto, Valdo Fusi, Santo Stefano, Bodoni e Vittorio.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo percorso per la Linea Star 2. Passerà anche in via Roma

TorinoToday è in caricamento