Lunedì, 17 Maggio 2021
Cronaca Lucento / Corso Regina Margherita

La linea 6 cambia percorso, il nuovo tragitto con autobus elettrici

Viabilità e trasporti

Immagine di repertorio

Il percorso della linea 6 del Gtt cambierà a partire da ottobre. La linea, che oggi collega piazza Hermada con piazza Statuto, è stata ristudiata per aiutare gli studenti del campus Luigi Einaudi che fino ad oggi si sono sempre serviti della linea 68.

Il nuovo tragitto, che sarà effettuato con i nuovi autobus elettrici, si svilupperà da piazza Hermada verso corso Regina Margherita, corso Tortona (ospedale Gradenigo e capolinea linea 3), lungo dora Firenze (ritorno lungo dora Siena - sede Campus Einaudi), ponte Rossini, via Rossini, via Accademia Albertina, corso Vittorio Emanuele fino a Porta Nuova e ritorno e permetterà di migliorare la frequenza dei passaggi del 20 per cento.

L’operazione sulla linea 6, libererà risorse per aumentare la frequenza della linea 13 (che percorre il tratto abbandonato dalla 6) e per il servizio DoraExpress tra l'aeroporto di Caselle e il centro del capoluogo piemontese. Tra le novità, quella relativa all’uso di autobus elettrici anche sulla linea 19, a partire dal mese di ottobre, e del suo potenziamento in termini di frequenza e del prolungamento fino a piazza Solferino. Con queste modifiche la linea 19 agevolerà gli interscambi con le altre linee.

 “Una soluzione  - sottolinea l’assessora alla Viabilità, Maria Lapietra - che porterà una serie di vantaggi, migliorando la connessione tra Porta Nuova e il centro città con il campus Einaudi e favorendo quella con altri poli universitari come Palazzo Nuovo e Palazzo Campana, le residenze universitarie e i collegi”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La linea 6 cambia percorso, il nuovo tragitto con autobus elettrici

TorinoToday è in caricamento