rotate-mobile
Cronaca Moncalieri

Dopo quello di corso Unità, si pensa ad un velox in corso Trieste

Moncalieri pensa di installare un autovelox in corso Trieste, a nemmeno due chilometri da quello entrato in funzione in corso Unità d'Italia a Torino

Non abbiamo fatto in tempo ad adattarci al primo che già potrebbe arrivarne un secondo. I Velox sulla strada per Moncalieri potrebbero infatti raddoppiare. Il nuovo implacabile controllore della velocità potrebbe essere installato in corso Trieste, a nemmeno due chilometri da quello che dallo scorso 1° agosto sta macinando multe in corso Unità d'Italia.

La base d'asta dell'impianto sarà di 300mila euro più iva, e potrebbe attivarsi già a fine 2013. Anche in questo caso, in corso Trieste il limite di velocità sarà fissato ai 70 chilometri orari, come in corso Unità d'Italia: l'attuale limite è infatti posto ai 50 chilometri l'ora. Su corso Trieste si sono verificati molti incidenti: può essere stato questo uno dei motivi per scegliere questo sito, suggerito dalla Prefettura.

A differenza del velox installato ad agosto, quello di corso Trieste verrà posizionato con delle colonnine a bordo strada: in corso Unità si era invece scelta l'opzione di installare le telecamere sulla passerella Bailey che scavalca il corso e lo collega con il parco di Italia '61.

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo quello di corso Unità, si pensa ad un velox in corso Trieste

TorinoToday è in caricamento