rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Per raggiungere le Molinette si pensa ad un nuovo attraversamento in via Genova

in Circoscrizione Nove la Seconda Commissione sta valutando l'ipotesi di inoltrare una richiesta al settore centrale della viabilità per installare un nuovo attraversamento pedonale di fronte all'ingresso dell'Ospedale Molinette

Un nuovo attraversamento pedonale per chi si reca spesso alle Molinette: è la proposta avanzata dalla Circoscrizione Nove, che ha inviato una formale richiesta al settore viabilità centrale per disegnare un nuovo attraversamento di fronte all’ospedale. “Migliaia di persone utilizzano l’ingresso del nosocomio, facendo la spola tra lo stesso e i negozi ubicati di fronte, di forte richiamo per la vendita di articoli di prima necessità occorrenti ai pazienti e ai propri famigliari – ha spiegato in Commissione il Coordinatore alla viabilità Massimiliano Miano – Sarebbe utile istituire quel nuovo passaggio per consentire a tutti di attraversare in assoluta sicurezza”.

Dalla stessa commissione sono emerse alcune criticità del quartiere Lingotto, relative agli attraversamenti di corso Corsica – piazza Galimberti, via Giordano Bruno – villaggio olimpico e corso Giambone – via Gobetti. “Ritengo – aggiunge Miano – che il quartiere Lingotto-Filadelfia al contrario dell’altro lato della ferrovia, soffra di particolari disagi in termini di attraversamenti più o meno pericolosi; ricordiamo l’ultimo incidente avvenuto qualche settimana fa su un attraversamento di corso Traiano. Su alcuni di questi attraversamenti il Consiglio di Circoscrizione si è già espresso attraverso atti Consiliari quali Odg e Interrogazioni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per raggiungere le Molinette si pensa ad un nuovo attraversamento in via Genova

TorinoToday è in caricamento