rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Roma

Nuovo Apple Store in via Roma a Torino?

Dopo quello a Bologna, sarebbe il secondo in Italia nella zona centrale di una città. E' stato il sito Macitynet a far trapelare quella che per ora è soltanto una indiscrezione

Buone notizie per gli appassionati della "mela". Non stiamo parlando di frutta, ma del mondo Apple.

Al posto della storica libreria Mondadori in via Roma, nel cuore di Torino, inizieranno con ogni probabilità a breve i lavori per l'Apple Store. Dopo quello a  Bologna, sarebbe il secondo in Italia nella zona centrale di una città.

E' stato il sito Macitynet il primo a far trapelare quella che per ora è soltanto una indiscrezione. Dal momento che i lavori non inizieranno prima di ottobre di quest'anno, c'è da pensare che il nuovo Apple Store di Torino Centro sarà inaugurato soltanto a fine 2012 o addirittura nel corso del 2013. A Torino c'è già al momento un negozio dell'azienda fondata quasi trent'anni or sono da Steve Jobs, al centro commerciale Le Gru.

Torino, come Milano e Roma, sarà una delle poche città in Europa con due Apple Store ufficiali.

Oltre che una buona notizia per gli appassionati di iPad, iPhone e iPod, l'apertura di un negozio Apple a Torino garantirebbe decine e decine di nuovi posti di lavoro. Non resta che aspettare la conferma ufficiale da parte dell'azienda.

Il punto vendita di via Roma potrà fregiarsi anche di un nuovo primato: con una superficie aperta al pubblico di quasi 700 metri quadrati sarà il negozio Apple più grande della penisola.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo Apple Store in via Roma a Torino?

TorinoToday è in caricamento