rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Via Agostino Bertani

Cimitero Parco, via libera alla costruzione di 776 nuovi loculi

La realizzazione della nuova struttura costerà un milione e 275mila euro, sarà interamente finanziata dalla società di servizi cimiteriali AFC Torino spa e garantirà la continuità del servizio di tumulazione

Via libera alla costruzione di 776 nuovi loculi all'interno del Cimitero Parco. E' stato approvato il progetto esecutivo da quasi un milione e 300mila euro che permetterà l'edificazione di un fabbricato ad un piano nel campo 48, nell'area parallela al viale che dall'ingresso di via Pancalieri conduce all'interno del camposanto.

I 776 loculi troveranno disposizione su quattro file. La delibera era stata presentata dall'assessore all'Urbanistica e ai Servizi cimiteriali, Stefano Lo Russo, alla luce delle proiezioni statistiche effettuate da AFC Torino spa - la società di servizi cimiteriali - dell'esaurimento a breve della disponibilità di sepolture nei campi 45, 46 e nel complesso Collina della Memoria. La necessaria continuità del servizio di tumulazione rende necessari i nuovi loculi.

Il costo per la nuova costruzione sarà interamente finanziato proprio da AFC Torino spa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cimitero Parco, via libera alla costruzione di 776 nuovi loculi

TorinoToday è in caricamento