rotate-mobile
Cronaca

Treni, il nuovo biglietto regionale cambia il modo di viaggiare

Il ticket Trenitalia riporta la data viaggio indicata dal cliente ed è valido 4 ore dall’obliterazione

A partire dal 1° agosto il ticket per i treni regionali cambia: riporta l’indicazione del giorno in cui si vuole viaggiare e può essere utilizzato entro le 23.59 di quello specifico giorno.

Il nuovo biglietto regionale potrà essere acquistato con un anticipo di 4 mesi rispetto al giorno in cui si vorrà viaggiare mentre la validità sarà di 4 ore dall’obliterazione. Se il passeggero è ancora in viaggio a bordo del treno allo scadere della validità, potrà comunque arrivare a destinazione. La data del viaggio potrà essere cambiata una sola volta, entro le 23.59 del giorno precedente la data indicata sul biglietto.

Il cambio è gratuito presso le self service e le biglietterie Trenitalia, mentre prevede un costo di € 0,50 se richiesto nei punti vendita SisalPay, LisPaga di Lottomatica e SIR Tabaccai. Il biglietto può essere cambiato anche nell’agenzia di viaggio dov’è stato acquistato, con una commissione variabile, a discrezione dell’agenzia stessa. 

Il cambio itinerario e il rimborso del biglietto in caso di rinuncia al viaggio, da effettuarsi sempre entro le 23:59 del giorno precedente la data indicata sul biglietto, restano invariati. I biglietti regionali acquistati sul sito e sull’app Trenitalia avevano già adottato in precedenza tali novità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni, il nuovo biglietto regionale cambia il modo di viaggiare

TorinoToday è in caricamento