Venerdì, 24 Settembre 2021
Cronaca

Indagine Fonsai: notificati altre tre avvisi di garanzia dalla GdF

Sono stati notificati in mattinata 3 altri avvisi di garanzia nell'ambito dell'indagine Fonsai. Lo comunica la Guardia di Finanza di Torino. Questa volta è finito sotto esame l'operato del collegio sindacale

Altri avvisi di garanzia sono stati notificati questa mattina dalla Guardia di Finanza per quanto riguarda l'indagine Fonsai. Sotto esame delle Fiamme Gialle è finito l'operato del collegio sindacale, di cui dovrà essere approfondita l'attività di vigilanza avuto riguardo alla redazione del bilancio 2010.

I nuovi indagati sono il Presidente ed i due membri titolari dell'organismo di controllo interno a Fonsai: Benito Giovanni Marino, Marco Spadacini e Antonino D'Ambrosio.

La Guardia di Finanza ha comunicato che l'ipotesi investigativa è un favoreggiamento dell'approvazione di un bilancio falso , con evidenti riflessi sul mercato, circa l'occultamento del deficit nella "riserva sinistri" di almeno 600 milioni di euro e, di conseguenza, la piena attendibilità del prospetto informativo, redatto in occasione dell'aumento di capitale da 450 milioni di euro del 2011.

I reati contestati sono, a titolo di concorso, falso in bilancio, manipolazione del mercato e falso in prospetto; fattispecie queste già ascritte all'intera famiglia Ligresti, al manager Antonio Talarico e agli ex amministratori delegati Emanuele Erbetta e Fausto Marchionni.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Indagine Fonsai: notificati altre tre avvisi di garanzia dalla GdF

TorinoToday è in caricamento