rotate-mobile
Cronaca Barriera di Milano / Corso Giulio Cesare

Nuove biciclette per l'asilo di via Giulio: "Bell'esempio di solidarietà"

Alcuni giorni fa alcuni sconosciuti avevano rubato all’interno del corrile della scuola materna di corso Giulio le biciclette dei bambini. Novacoop ha donato 8 dueruote, consegnate alla presenza di Fassino

Pochi giorni fa l'asilo di corso Giulio era stato preso d'assalto da alcuni ladri che nella notte avevano portato via le biciclette ai bambini. Otto nuove dueruote sono state donate all'asilo da Novacoop: “Aver ridato ai bambini delle biciclette, che giorni fa erano state rubate all’interno del loro asilo - ha detto il sindaco di Torino Piero Fassino -, è un bell’esempio di solidarietà e di impegno civico. E’ la concreta dimostrazione di quante cose si possono fare quando in una città si muovono tutte le energie e le risorse".

"Questo atto di donazione che la Novacoop ha deciso di fare verso questi bimbi è un piccolo atto di mecenatismo civico che però ha un grande valore simbolico per tutti. Inoltre - ha concluso Fassino -, è anche un modo per far sentire a questi bimbi che la Città vuole bene anche a loro”. Oltre alle biciclette, Novacoop ha donato 400 Euro di buoni spesa per le occorrenze dell’asilo. Anche un privato ha regalato due biciclette. Alla consegna era presente, fra gli altri, anche il Presidente di Novacoop, Ernesto delle Rive.

Nuove bici per l'asilo di corso Giulio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuove biciclette per l'asilo di via Giulio: "Bell'esempio di solidarietà"

TorinoToday è in caricamento