rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Susa

La Regione mantiene le promesse: nuove assunzioni all'ospedale di Susa

Il pronto soccorso e il reparto ortopedico di Susa stanno per essere rinforzati grazie all'assunzione di nuovo personale medico. Saitta: "Abbiamo mantenuto le promesse fatte ai sindaci valsusini"

La Regione mantiene le promesse fatte ai sindaci del territorio valsusino. All'ospedale di Susa sono in corso le assunzioni per il nuovo personale medico che andrà a rinforzare il reparto di ortopedia e il pronto soccorso.
Già ieri per l'area di emergenza, hanno preso servizio un nuovo medico e un chirurgo mentre a partire da novembre arriverà anche un ortopedico.

Le assunzioni sono in corso anche nelle altre Asl piemontesi, tra cui anche Pinerolo, e si sta lavorando per riportare la sanità regionale in linea di galleggiamento dopo anni di contrazione delle risorse e di commissariamento.

"In tutte le aziende sanitarie - ha dichiarato Antonio Saitta, assessore regionale alla Sanità - si stanno completando le assunzioni che spero di sbloccare completamente all'inizio del 2016 quando dovremmo uscire dal piano di rientro del debito sanitario, che dal 2010 impediva al Piemonte autonomia di manovra".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Regione mantiene le promesse: nuove assunzioni all'ospedale di Susa

TorinoToday è in caricamento