rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Trasloco della movida: locali e disco nelle ex carceri Nuove

Le ex carceri Nuove potrebbero diventare il futuro luogo di divertimento per la movida torinese. Tra le varie proposte anche il PalaFuksasa di Porta Palazzo

Le ex carceri Nuove potrebbero essere la nuova sede della movida e del divertimento torinese. La proposta arriva dalla Confesercenti che consegna nelle mani dell'assessore Domenico Mangone un lungo fascicolo che vedrebbe la zona fronteggiante i giardini del grattacielo Intesa Sanpaolo, ospitare le movimentate notti torinesi.

Il piano che intravede, inoltre, Porta Palazzo come sito secondario per il trasloco della movida, ha come finalità quella di decongestionare ed alleggerire i disordini di aree come San Salvario.

Parere favorevole da parte dell'assessore Mangone che, visitate le ex carceri Nuove, afferma che con opportune ristrutturazioni ed investimenti adeguati, i capannoni presenti ed il teatro potrebbero facilmente trasformarsi in locali ed ospitare delle disco.

Altra area presa in considerazione il PalaFuksasa, il padiglione dell'abbigliamento di Porta Palazzo, un luogo ormai fermo, dove i negozianti non lavorano: "Potrebbe essere un luogo dove aprire locali tutto intorno - afferma Mangone - con dehors per vivacizzare la zona e la stessa struttura".

Proposte buone che devono, tuttavia, trovare privati pronti ad investire.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasloco della movida: locali e disco nelle ex carceri Nuove

TorinoToday è in caricamento