rotate-mobile
Cronaca Filadelfia / Piazzale San Gabriele di Gorizia

Inaugurata la sede digitalizzata dell'Aci, Chiamparino: "È un'epoca nuova"

La moderna struttura, progettata da Benedetto Camerana, è una vera e propria casa per l'automobilista

È stata inaugurata oggi, giovedì 30 marzo, in piazzale San Gabriele di Gorizia, la nuova sede polifunzionale dell'Automobile Club Torino. In presenza delle istituzioni cittadine, è stata aperta la struttura all'avanguardia di 5000mq, realizzata da Benedetto Camerana - in parte ex novo, in parte ricavata da una vecchia officina - che accoglie il primo centro per la mobilità cittadina, i servizi tecnici, amministrativi e commerciali che Aci offre ai suoi soci.

Un design moderno, in zinco e titanio, con vetrate realizzate mediante una tecnologia avanzata, curve e piegate che in qualche modo richiamano le linee della carrozzeria automobilistica. Dal centro Revisioni e Assistenza agli uffici per il pubblico per servizi relativi alle pratiche auto, assicurazioni, rinnovo patenti, perizie, passando per la scuola guida dotata di simulatori e agli ampi spazi commerciali come la prima concessionaria digitale Fca.

Al piano interrato sarà, a dicembre, disponibile un parcheggio gratuito per i soci. E al di fuori della nuova sede, si potrà trovare un autolavaggio di ultima generazione, parcheggi e colonnine per ricaricare i veicoli elettrici e all'interno, il bar, la sala ristorazione e la sala per le conferenze. Tutto questo pensato per offrire una consulenza a 360 gradi sul mondo dell'automobile. L'Automobile Club Torino è nato 125 anni fa a Torino e oggi conta 45mila soci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata la sede digitalizzata dell'Aci, Chiamparino: "È un'epoca nuova"

TorinoToday è in caricamento