rotate-mobile
Cronaca

Città colpita dal nubifragio: strade allagate e ingenti danni

Un nubifragio durato meno di venti minuti ma che ha causato molti danni in tutta la città e provincia. La grandine ha frantumato il parabrezza di diverse automobili

L'estate sta finendo e se qualcuno non lo avesse ancora capito ci pensa il maltempo a togliere ogni dubbio. Il penultimo sabato di agosto torinese sarà ricordato per il violento nubifragio e la grandine che si è abbattuta sulla città.

Strade allagate, alberi caduti e grossi problemi alla circolazione stradale, soprattutto nei pressi delle tangenziali . Quasi un dejavu di quanto successo un mese fa, quando la città era stata messa a dura prova da un nubifragio di quelli che non si vedevano da tempo. 

Ancora una volta la grandine ha fatto i danni maggiori alle auto. I "chicchi" sono caduti con una tale violenza da mandare in frantumi il parabrezza di alcune vetture. Non poche le richieste d'intervento dei vigili del fuoco, i cui centralini hanno ricevuto centinaia di chiamate in pochi minuti.

Il maltempo ha causato il ferimento anche di una persona in zona Lingotto. Un uomo è rimasto ferito dalla caduta di una lastra di vetro ed è stato soccorso.

Ancora in via Adamello i pompieri sono dovuti intervenire perché pioggia e grandine hanno fatto crollare il controsoffitto di un supermercato. Stesso problema anche in un altro supermercato a Grugliasco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città colpita dal nubifragio: strade allagate e ingenti danni

TorinoToday è in caricamento