Sabato, 18 Settembre 2021
Cronaca Ivrea

Maltempo in Piemonte, grandinate e nubifragi hanno colpito anche il Canavese e l'Eporediese

E oggi sono attesi ancora temporali

Una delle grandinate che ieri si sono abbattute sul Piemonte (immagine di 3BMeteo)

Com'era stato annunciato dalle previsioni meteo, ieri, sabato 31 luglio, i temporali si sono abbattuti a più riprese sul Piemonte e sul Torinese. Ma è nel Canavese e nell'Eporediese che i fenomeni si sono manifestati in maniera più violenta. Temporali e vento forte, con chicchi di grandini grandi anche fino a 5 cm di diametro, si sono abbattutti sul territorio tra Cuorgné, Valperga, Borgiallo, Busano e Pertusio.Inutile dire che i danni maggiori ancora una volta li hanno avuti gli agricoltori: campi e orti sono stati flagellati dalla tempesta. 

Nel pomeriggio bomba d'acqua a Ivrea che ha allagato strade e piazze creando disagi alla viabilità e alla cittadinanza. Il nubifragio non ha risparmiato nemmeno il sottopasso di Rivarolo, nuovamente allagato. Temporali violenti anche nel Cuneese con grandinate nell'area pedemontana tra Cuneo e Saluzzo. A Villafalletto è stato necessario l'intervento dello spartineve per liberare la strada da oltre 20 centimetri di grandine.

Previsioni per oggi

E oggi, domenica 1 agosto, le condizioni meteo non miglioreranno. E' atteso infatti, secondo le previsioni di 3Bmeteo un nuovo peggioramento sulle regioni di Nord Ovest con rovesci e temporali . Tendenza al miglioramento nel corso della giornata con qualche schiarita, seppur con ancora possibilità di temporali sparsi in serata, sui settori occidentali della regione. Clima fresco, massime contenute entro i 27-28°C. 
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo in Piemonte, grandinate e nubifragi hanno colpito anche il Canavese e l'Eporediese

TorinoToday è in caricamento