rotate-mobile
Cronaca

Ecco la giunta Fassino 2.0: due nuovi assessori, Tisi vicesindaco

Il rimpasto in giunta è terminato. Al posto di Tom Dealessandri acquista il ruolo di vicesindaco Elide Tisi; incarico di assessore, invece, per Stefano Lo Russo e Domenico Mangone, mentre esce di scena Maria Cristina Spinosa

La giunta Fassino entra ufficialmente nella fase 2: il rinnovo dei vertici si è infatti concluso nella giornata di ieri, con la nomina del nuovo vicesindaco e di due nuovi assessori.

Al posto di Tom Dealessandri, vice di Fassino, entra infatti Elide Tisi, che mantiene le deleghe al welfare e all’emergenza abitativa. Sono elevati a ruolo di assessori Domenico Mangone e Stefano Lo Russo. Il primo assume le deleghe a Lavoro, Commercio, Industria, Agricoltura e Mercati, assieme a quelle sulla Formazione professionale, Sportello per le Imprese, Economato, Contratti e Appalti.

La seconda area di attività, per le politiche territoriali, è affidata al nuovo assessore Stefano Lo Russo, che assume le deleghe all’Urbanistica al Piano Regolatore, all’Edilizia Privata e in generale al Coordinamento interassessorile delle politiche legate al territorio, alla pianificazione strategica e ai progetti di trasformazione urbana.

L’assessore Gianguido Passoni, invece, avrà da gestire un’area di organizzazione delle risorse, che oltre alle deleghe sul Bilancio, Controllo di Gestione, Patrimonio, Personale e Tributi, assume anche quelle concernenti il Decentramento.

L’attuale assessore Giuliana Tedesco, invece, assume le deleghe relative ai rapporti con le Aziende Partecipate, oltre a mantenere quelle sulla Polizia Municipale e la protezione Civile .

Per gli altri assessori Assessori Braccialarghe (Cultura e Turismo), Gallo(Sport e Servizi Demografici), Pellerino(Servizi Educativi, e Politiche della Formazione), Lubatti(Mobilità trasporti e aree metropolitane ), Lavolta(Ambiente, Verde e Smart City) le deleghe restano invariate.

Invitato permanente alle sedute di giunta sarà il coordinatore dei Presidenti di Circoscrizione, Marco Novello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco la giunta Fassino 2.0: due nuovi assessori, Tisi vicesindaco

TorinoToday è in caricamento