rotate-mobile
Martedì, 25 Gennaio 2022
Cronaca Rivoli

Pregiudicato con documenti falsi e un kit da scassinatore in auto, arrestato

E' un nomade di Rivoli in trasferta

Arrestato dai carabinieri di Garbagnate Milanese un nomade di Rivoli, celibe, nullafacente e pregiudicato. E’ stato fermato nella mattinata di giovedì 1 febbraio mentre era alla guida di un’Audi A3. All’atto dell’identificazione l’uomo riferiva di non avere al seguito i documenti e quindi è stato accompagnandolo in caserma.

A quel punto, all’esito della perquisizione personale e veicolare, i militari hanno scoperto che il pregiudicato all’interno di un borsello posizionato sui sedili posteriori aveva una carta d’identità croata valida per l’espatrio e una patente di guida croata, entrambe contraffatte e riportanti la sua foto e il nominativo da lui rilasciato a voce ai militari.

Inoltre, i militari hanno scovato un vano artigianalmente ricavato nel tettuccio del veicolo al cui interno vi era nascosto un vero e proprio kit da scasso composto da 2 cacciaviti, 1 chiave inglese, 1 grimaldello e 1 spray al peperoncino, tutto sottoposto a sequestro. 

L’uomo, che ha diversi precedenti per reati contro il patrimonio, è risultato privo di patente di guida poiché mai conseguita ed è stato tratto in arresto per possesso di documenti falsi, nonché deferito anche per possesso ingiustificato di oggetti atti allo scasso e sanzionato per guida senza patente.

L’uomo, al termine delle formalità di rito, è stato trattenuto presso le locali camere di sicurezza in attesa del giudizio direttissimo presso il tribunale di Milano.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pregiudicato con documenti falsi e un kit da scassinatore in auto, arrestato

TorinoToday è in caricamento