rotate-mobile
Cronaca Rivoli

Pregiudicato con documenti falsi e un kit da scassinatore in auto, arrestato

E' un nomade di Rivoli in trasferta

Arrestato dai carabinieri di Garbagnate Milanese un nomade di Rivoli, celibe, nullafacente e pregiudicato. E’ stato fermato nella mattinata di giovedì 1 febbraio mentre era alla guida di un’Audi A3. All’atto dell’identificazione l’uomo riferiva di non avere al seguito i documenti e quindi è stato accompagnandolo in caserma.

A quel punto, all’esito della perquisizione personale e veicolare, i militari hanno scoperto che il pregiudicato all’interno di un borsello posizionato sui sedili posteriori aveva una carta d’identità croata valida per l’espatrio e una patente di guida croata, entrambe contraffatte e riportanti la sua foto e il nominativo da lui rilasciato a voce ai militari.

Inoltre, i militari hanno scovato un vano artigianalmente ricavato nel tettuccio del veicolo al cui interno vi era nascosto un vero e proprio kit da scasso composto da 2 cacciaviti, 1 chiave inglese, 1 grimaldello e 1 spray al peperoncino, tutto sottoposto a sequestro. 

L’uomo, che ha diversi precedenti per reati contro il patrimonio, è risultato privo di patente di guida poiché mai conseguita ed è stato tratto in arresto per possesso di documenti falsi, nonché deferito anche per possesso ingiustificato di oggetti atti allo scasso e sanzionato per guida senza patente.

L’uomo, al termine delle formalità di rito, è stato trattenuto presso le locali camere di sicurezza in attesa del giudizio direttissimo presso il tribunale di Milano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pregiudicato con documenti falsi e un kit da scassinatore in auto, arrestato

TorinoToday è in caricamento