rotate-mobile
Cronaca Bussoleno

Val Susa: volantini inneggiano all'attentatore di Palazzo Chigi

Alcuni volantini sono stati trovati in mattinata dai carabinieri a Bussoleno. L'attentatore Luigi Preiti è definito "uomo rovinato dalla crisi"

'Gli spari sopra'. Questo il messaggio contenuto in alcuni volantin trovari dai carabinieri in mattinata a Bussoleno, e inneggianti agli spari di Luigi Preiti davanti a Palazzo Chigi. Il foglio, intitolato come una celebre canzone di Vasco Rossi, non aveva firme né rivendicazioni. Ieri, durante la manifestazione del Primo Maggio a Torino, la parte autonoma del corteo aveva esposto un cartello con la fotografia di Preiti definendolo 'vittima della crisi'.

Sul volantino, si può leggere che Preiti “ha semplicemente fatto quello che tutti dicono in un buon bar d'Italia”. Preiti, definito “uomo rovinato dalla crisi”, avrebbe “lucidamente individuato i responsabili della sua miseria e ha preferito rivolgere l'arma contro i suoi oppressori, una volta tanto non contro se stesso". Per gli autori del volantino "i due carabinieri non passavano certo di lì per caso: erano lì apposta, armati, a difesa della Casta... Il minimo che si può dire è che se la sono cercata".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Val Susa: volantini inneggiano all'attentatore di Palazzo Chigi

TorinoToday è in caricamento