rotate-mobile
Cronaca Chiomonte

Scontri a Chiomonte nel 2011, scarcerati gli ultimi due attivisti

Erano in carcere a Ferrara e a Prato e da oggi sono libero. Sono gli ultimi due attivisti che erano in custodia cautelare per gli scontri avvenuti nell'estate del 2011 a Chiomonte

Sono stati scarcerati gli ultimi due attivisti No Tav detenuti in carcere per gli scontri avvenuti a Chiomonte nell'estate del 2011. Rispettivamente erano a Ferrara e Prato. I due attivisti, Maurizio F. e Alessio D.S., erano stati acclamati prima dell'apertura del processo a Torino lo scorso 21 novembre quando, in quella circostanza, l'udienza venne sospesa a causa del troppo pubblico presente a fronte di un'aula piccola.

In quell'occasione ci fu l'aggressione di un'operatore della Rai, costretto a non filmare da alcuni attivisti del Movimento No Tav. "Siamo solidali con i colleghi del TgR assaliti a Torino mentre stavano realizzando un servizio sul processo ai No Tav - aveva dichiarato Fabrizio Tosini dell'Ugl Telecomunicazioni -. Attaccare chi svolge un servizio pubblico così importante - aveva aggiunge - significa attaccare un fondamento della nostra democrazia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontri a Chiomonte nel 2011, scarcerati gli ultimi due attivisti

TorinoToday è in caricamento