No Tav: "Creare le condizioni perché la Valle Susa sia ingovernabile"
La frase apparsa su un sito di area anarchica. "In autunno all'arrivo della talpa che dovrà fare il lavoro vero e proprio a Chiomonte, le truppe di occupazione potrebbero scoprire che in ogni strada da loro scelta c'è un gruppo di partigiani No Tav"
"La scommessa è creare le condizioni perché la Valle di Susa torni ad essere ingovernabile". La frase è apparsa su un articolo pubblicato su siti web di area anarchica, in relazione al movimento No Tav, suggerendo le linee d'azione per i prossimi mesi.
"I sabotaggi - si legge - sono il segno tangibile di una tensione forte a non arrendersi ai giochi della politica istituzionale, ma se restano patrimonio di pochi, cui i più delegano la lotta, possono rappresentare il canto del cigno del movimento. Occorre creare le condizioni perchè i tanti che plaudono ma non partecipano in prima persona si impegnino direttamente".
Secondo l'articolista, "Sinora i governi e la polizia hanno sbagliato poche mosse, facilitati da un terreno che li favorisce". Ma "se la lotta saprà allargarsi, in autunno all'arrivo della talpa che dovrà fare il lavoro vero e proprio a Chiomonte, le truppe di occupazione potrebbero scoprire che in ogni strada da loro scelta c'è un gruppo di partigiani No Tav in attesa".