Giovedì, 16 Settembre 2021
Cronaca Centro / Via Sant'Ottavio, 20

No Tav: lezione di Perino a Palazzo Nuovo. Pdl: "Non lo permetteremo"

La "lezione" organizzata dal Collettivo Universitario Autonomo Torino a Palazzo Nuovo ha fatto infuriare il deputato del Pdl Ghiglia. Farlo nella sede dell'università "mette a rischio la sicurezza degli studenti dell'Ateneo"

Quest'oggi il leader del movimento No Tav, Alberto Perino, terrà una "lezione" a Palazzo Nuovo, sede dell'università torinese, organizzata dal Collettivo Universitario Autonomo Torino con lo scopo di "rilanciare il discorso della lotta contro la Tav all'interno dell'ateneo alla luce dei recenti arresti - riferiscono gli organizzatori - e presentare la manifestazione prevista sabato in valle di Susa".

Oltre a Perino, alla 'lezione' interverranno anche Ermelinda Varrese, militante del comitato di lotta popolare di Bussoleno, e gli studenti del Kollettivo Giovani No Tav.


L'iniziativa è stata commentata aspramente dal deputato del Pdl Agostino Ghiglia. "Chiediamo al Rettore dell'Università di Torino di non concedere alcuno spazio e il suo impegno a impedire, fin d'ora, il verificarsi di una situazione non solo illegale ma che comprometterebbe tra l'altro la sicurezza degli studenti dell'Ateneo. L'università - conclude Ghiglia - non deve assolutamente permettere né tollerare che No Tav e anarchici organizzino riunioni e incontri, nientedimeno che con Alberto Perino, tra i principali sobillatori della Valle, come se fosse una sede dei loro movimenti sovversivi. Noi non lo accetteremo e non lo permetteremo". (Ansa)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

No Tav: lezione di Perino a Palazzo Nuovo. Pdl: "Non lo permetteremo"

TorinoToday è in caricamento