rotate-mobile
Cronaca Bussoleno

No Tav, 6 misure cautelari per altrettanti attivisti

I fatti si riferiscono a quanto accaduto nella sera del 17 settembre 2015 a Bussoleno

I carabinieri del Comando Provinciale di Torino hanno eseguito 6 misure cautelari (2 arresti domiciliari e 4 obblighi di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria) nei confronti di altrettanti attivisti No Tav responsabili di concorso in minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità.

I fatti per i quali il GIP di Torino ha emesso le misure cautelari si riferiscono a quanto accaduto nella sera del 17 settembre 2015 a Bussoleno quando 30 attivisti NO TAV, di rientro da una manifestazione all’esterno del cantiere TAV di Chiomonte, circondarono una pattuglia della Compagnia di Susa e una seconda macchina della Stazione di Condove impegnate nel controllo di una vettura con a bordo due attivisti. In quella circostanza i sei destinatari delle misure cautelari avevano oltraggiato e gravemente minacciato i carabinieri rifiutando di farsi identificare e interrompendo il traffico sulla SS 25. 

Le attività di indagine sono state condotte sotto la direzione e il coordinamento del sostituto procuratore di Torino Andrea Padalino.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

No Tav, 6 misure cautelari per altrettanti attivisti

TorinoToday è in caricamento