rotate-mobile
Cronaca

Il ministro Lupi il 21 maggio in Valsusa a colloquio con Cota

Il ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi martedì 21 maggio sarà a Torino ed in Valle di Susa dove incontrerà il presidente della Regione, i vertici degli enti locali ed i sindaci

Il prossimo martedì 21 maggio il ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi sarà in Piemonte, prima a Torino e poi in Valle di Susa, per incontrare il presidente della Regione Roberto Cota e i i sindaci dei territori attraversati dalla ferrovia Torino-Lione.

Il primo tema che il Governatore piemontese affronterà con il ministro riguarda gli investimenti nelle infrastrutture e le risorse per il trasporto pubblico locale, uno dei nodi cruciali sia per il bilancio regionale, sia per quanto riguarda le ultime proteste e manifestazioni in tutta la regione.

Dopo essere stato nel capoluogo Lupi si recherà in Valsusa. Il programma è però ancora da definire. Riguardo l'opera per l'alta velocità ci sono novità. Nella giornata di ieri sono stati ripristinati i fondi compensativi destinati ai Comuni interessati dalla Tav che nei giorni scorsi erano stati tagliati dal Cipe. Non finisce qui: "Ci siamo accordati non solo per ripristinare lo stanziamento iniziale - ha rivelato Roberto Cota - ma abbiamo ottenuto anche un'anticipazione rispetto alla previsione originaria". I complessivi 10 milioni di euro previsti, afferma il governatore Cota, "saranno così ripartiti: 2 milioni nel 2013, 4 milioni nel 2014 e 4 milioni nel 2014".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ministro Lupi il 21 maggio in Valsusa a colloquio con Cota

TorinoToday è in caricamento