rotate-mobile
Cronaca Borgata Lesna / Via Veglia, 44

Minacce alla Questura. "Finitela con la Tav, altrimenti salterete in aria"

Il movimento No Tav ha respinto la paternità del gesto. Il testo del biglietto è stato trovato dai Vigili del fuoco in una busta contenente polvere di colore grigio recapitata al Quinto Reparto Mobile della Questura di Torino

La busta contenente della polvere grigia, recapitata ieri al Quinto Reparto Mobile della Questura di Torino, conteneva un biglietto molto esplicito al suo interno: "Finitela con la Tav, altrimenti salterete in aria". Il foglietto era all'interno della busta ed è stato trovato dai Vigili del Fuoco, poco prima che la polvere venisse analizzata dall'Istituto zooprofilattico del capoluogo torinese. La settimana scorsa - si apprende dalle forze dell'ordine - analoghe buste sono state recapitate alla Sitaf, che gestisce l'A32 Torino-Bardonecchia, alla Regione Piemonte e ai Carabinieri di Susa.

Attraverso internet, il movimento No Tav respinge la paternità del gesto. "Episodi come quelli di oggi - si legge - nulla hanno a che fare né possono avere a che fare con la lotta No Tav. Piuttosto è lunga la scia delle provocazioni che ormai da anni inseguono questo movimento, tutte volte a screditarne l'immagine e l'essenza stessa. Respingiamo quindi al mittente la vile provocazione - continua il sito - diffidando chiunque dall'attribuirle al movimento No Tav". (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacce alla Questura. "Finitela con la Tav, altrimenti salterete in aria"

TorinoToday è in caricamento